• Year of manufacture 
    1991
  • Motorcycle type 
    Street
  • Mileage 
    1 km / 1 mi
  • Condition 
    Used
  • Colour  
    Other
  • Location
    Italy

Description

La Gilera Saturno Bialbero 600 Piuma è una moto da competizione della Gilera per gareggiare nel Campionato Italiano Velocità, categoria Supermono e prodotta dal 1990 in 50 esemplari.
Il suo nome rende omaggio a un'altra moto della stessa marca, la Gilera Saturno 500 "Piuma", celebre monocilindrica da competizione degli anni Cinquanta
Tutti gli esemplari furono costruiti su ordinazione dei piloti, assemblati e messi a punto manualmente nel reparto corse Gilera.
La moto riprende l'estetica e le colorazioni della Gilera SP, è dotata del motore monocilindrico bialbero progettato da Cesare Bossaglia, "Tipo Bi4", derivato dalla serie che equipaggiava anche le contemporanee Gilera RC600 e Gilera Nordwest 600, portato a 558 cm³ e opportunamente elaborato per raggiungere la potenza di circa 60 CV.
Il telaio, tipo "Twinbox", è formato a doppio trave superiore trafilato e nervato, in lega leggera "Carpental", ruote in lega a tre razze, impianto frenante Brembo con pinze e dischi ricavati dal pieno.

La nostra Gilera Saturno Piuma Bialbero 600

- La numero 36 di 50 prodotte
- Moto conservata in ottime condizioni di meccanica e di ciclistica
- Strumentazione originale funzionante
- Motore performante
- Scarico in buone condizioni
- La moto ideale per scatenare emozioni nei nostalgici del marchio

Si accettano permute e scambi con auto e moto d'epoca.
Spedizioni in Italia e all'estero

Moto visionabile presso lo showroom di Reggio Emilia, Via Daniele da Torricella 29, oppure on line, prenotando una chiamata con un nostro operatore commerciale, a mezzo piattaforme Skype, Zoom, Whatsapp e Google Meet.